Logo AreaNapoli.it

Spalletti punge: "Napoli più ricco grazie al terzo Scudetto, è riuscito a ricostruire una grande squadra"

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

07/12/2025 23:29 - Interviste
Spalletti punge: Napoli più ricco grazie al terzo Scudetto, è riuscito a ricostruire una grande squadra

Juventus sconfitta allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ha avuto la meglio della squadra bianconera con pieno merito. Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la compagine partenopea.


PUBBLICITÀ

Le parole di Spalletti in conferenza stampa

Le parole di Luciano Spalletti: "Siamo stati timidi nella circolazione della palla. Soprattutto dopo il pari. Abbiamo fatto la prova di mettere i due davanti, non siamo stati bravi a portarla sulla strada che volevamo. Troppi palloni persi in maniera banale nel primo tempo. Siamo stati poco insidiosi. Meglio nel secondo tempo con David, ma ugualmente ci siamo scoperti. Il Napoli col 3-4-3 ha vinto tutte le ultime partite. Al momento del pari abbiamo preso in mano la partita, potevamo essere più incisivi. Non siamo riusciti a far valere. Poco cattivi, poco decisivi e poco incisivi. Pensavo di prendere vantaggi con Yildiz centrale, si è trovato spesso con l’uomo senza sfruttare tutte le sue qualità".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Yildiz? E’ un giocatore che ci può dare tanto. Koopmeiners? E’ il discorso a chi piange di più, non c’erano altri difensori, sta facendo quello che deve fare, mi sta convincendo. Con Neres in spazi più larghi si sapeva. Ho fuori Rugani. Mi è piaciuto Koopmeiners nonostante i problemi avuti con Neres. Mi emoziono facilmente".

"Napoli più ricco grazie a me"

"Vengo spesso a Napoli, anche quando non ve ne siete accorti. La storia rimarrà sempre la stessa. Napoli e i napoletani non si dimenticano. Sono i soldi che sono tornati nelle casse del Napoli dalle passate stagioni nelle mie due annate. Nel cambiare i conti della società si è portato un grande vantaggio per un futuro migliore e ricostruire una grande squadra".

Poi ancora: "Fischi presi all'inizio? Sono andato sulla terrazza dell'hotel e l'ho vista. Sono arrivato all'orario della partita e non sono riuscito ad organizzare bene il match. Voglio bene sia a chi ha fischiato che a chi non mi ha fischiato”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledì 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette